Skip to content
Frigoriferi in offerta

Guida all’acquisto

Guida all’acquisto

 

Dimensioni e spazio

La prima cosa che si dovrebbe prendere in considerazione e sulla quale avere un idea chiara è lo spazio in cui andrà il frigorifero e quindi verificare le misure (larghezza, altezza e profondità) di qualsiasi modello che vi interessa. È essenziale non sbagliare in questo passaggio. Una volta che sai che il prodotto si adatta, puoi dedicarti ad esaminare in dettaglio lo spazio interno del frigorifero. Esistono un gran numero di modelli con vari scomparti, vassoi estraibili o cassetti estraibili che possono facilitare o ostacolare l’accesso al cibo.
Il numero di scomparti è fondamentale, soprattutto se si desidera mantenere un ordine ed evitare di mescolare sapori e odori. Per quanto riguarda lo spazio interno, analizza la frequenza con cui vai a fare la spesa, questo determinerà se hai bisogno di spazio aggiuntivo.

Funzioni

Non lasciarti guidare da qualità puramente decorative come il colore, la finitura dei materiali è molto importante. L’acciaio inossidabile è forse la scelta migliore in termini di durata ed eleganza. Se cercate un dispositivo con personalità in colori vivaci o in stile retrò i prezzi possono arrivare a tre volte quelli di un frigorifero comune.
Un distributore d’acqua sulla porta comporta più manutenzione e può aumentare le spese inoltre comporta una notevole riduzione dello spazio di conservazione interno.
L’innovazione ha permesso che ora i nostri apparecchi possano anche essere considerati elettrodomestici intelligenti, con allarmi che avvisano se la porta non è stata chiusa correttamente; in questo modo eviterai lo spreco di energia e aiuterai la conservazione dei prodotti. Le nuove tecnologie offrono anche frigoriferi con controllo dell’umidità e raffreddamento differenziato, in modo da poter mantenere il cibo al giusto livello di temperatura e umidità. Tra gli altri progressi che è possibile ottenere nel mercato dei frigoriferi, vi è la possibilità di un backup energetico per diverse ore; in caso di guasto elettrico, questo aiuterà a conservare meglio il cibo in quel periodo di tempo.

Classificazione energetica

Sebbene sembri irrilevante, questi dati possono aiutarti a condurre uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente senza perdere i tuoi comfort, oltre a risparmiare significativamente sulla bolletta della luce. Non dimenticare che più è grande il frigorifero, maggiore è il consumo di elettricità.
Cerca sempre l’etichetta che indica la categoria energetica: A e A + indica che il dispositivo che stai per acquisire permette tra il 20% e il 30% di risparmio energetico. Tuttavia, alcuni modelli raggiungono anche la classe A ++, prodotti progettati per soddisfare le stesse funzioni, ma che consumano meno energia.

Come usare correttamente un frigorifero

È importante conoscere e massimizzare l’uso di questi apparecchi, non solo per posticipare la fermentazione prematura di alimenti e bevande, ma anche per prevenire la formazione di microrganismi e persino ridurre il rischio di malattie trasmesse da alimenti che non erano conservati nel modo corretto. A seconda del tipo di cibo, questo è ciò che dovrebbe essere fatto:

Carni e pesce

Sono gli alimenti più deperibili, quindi devono essere posizionati ai livelli con le temperature più basse. Si consiglia di posizionarli nei cassetti inferiori o nei vassoi inferiori del frigorifero in modo che i loro liquidi non contaminino altri alimenti ed è più facile pulire nel caso in cui ciò accada.

Congelamento della carne

Se devono essere congelati, dovresti cercare di eliminare la maggior quantità di liquido da ciascun pezzo per una migliore conservazione e usare appositi contenitori. Il tempo massimo di conservazione per ogni tipo di carne può variare da 3 mesi a un massimo di un anno.

Frutta e verdura

La cosa più importante da sapere è quale tipo di cibo conservare in frigorifero per conservarli meglio e quali no. Ad esempio, dovremmo evitare di refrigerare agrumi, pomodori, melanzane e banane; al contrario, dovremmo conservare ortaggi a radici o legumi nel frigorifero.

Congelare la frutta

Tutti i frutti e le verdure possono essere congelati senza grossi problemi. Come per le carni, dovrebbero essere pulite e private dell’ acqua in eccesso. Ci sono alcuni di questi alimenti che non dovrebbero essere congelati a causa della grande quantità di acqua di cui sono composti, ad esempio: agrumi, meloni e mele.

Latticini e uova

I prodotti lattiero-caseari devono sempre essere conservati in frigorifero nella zona centrale e possono anche essere congelati in contenitori di grandi dimensioni perché il loro volume aumenterà durante il processo. Nel caso delle uova, la loro refrigerazione viene solitamente effettuata sulla porta del frigorifero perché è il posto più fresco e possono anche essere congelati senza problemi, solo prendendo la precauzione di eliminare in precedenza il guscio.

Manutenzione del frigorifero

Puoi cogliere l’occasione per pulire a fondo il frigorifero ogni volta che viene spento, ed eliminare così cattivi odori e sporcizia. Si consiglia inoltre di spegnere periodicamente i frigoriferi le cui aree di congelamento accumulano ghiaccio, evitando così la formazione di grandi quantità di ghiaccio.

Regole di base di utilizzo

Il frigorifero non dovrebbe mai essere troppo pieno, consentendo all’aria di circolare senza problemi. Consigliabile invece è che i congelatori siano considerevolmente pieni, poiché questo diminuisce il consumo di energia elettrica. Infine, attendere una quantità ragionevole di tempo prima di conservare i cibi caldi all’interno del frigorifero per evitare aumenti di temperatura che possono influenzare la conservazione degli altri alimenti.

Dove posso acquistare un frigorifero combinato oggi?

Anche se dipende sempre molto da quello che vuoi e ciò che ti piace, acquistare un frigorifero combinato ottimale è molto semplice. Frigoriferiinofferta.com è uno spazio specializzato nei diversi modelli di frigoriferi combinati che attualmente localizziamo nel mercato, siamo esperti e offriamo qui senza alcun compromesso le migliori offerte.

Frigoriferi offerte